Jannik Sinner ha fatto sognare gli italiani appassionati di tennis con i suoi successi che nel 2025 gli hanno garantito guadagni stellari. Le cifre.
Se qualche tempo fa si era discusso delle tasse pagate da Jannik Sinner in Italia, ecco che il campionissimo italiano del tennis è tornato a far parlare per le cifre guadagnate nell’anno 2025. I successi ottenuti nella stagione da poco terminata gli hanno permesso di raggiungere somme di denaro davvero da urlo. Ecco tutti i dettagli.

Jannik Sinner: quanto ha guadagnato nel 2025
Per Jannik Sinner è stato un anno da incorniciare pur con qualche evidente situazione complicata vissuta come con lo stop per il caso Clostebol. Al netto del periodo in cui il campionissimo è stato fermo, cosa che gli ha fatto inevitabilmente saltare alcuni tornei, Sinner è riuscito comunque a mostrare tutta la sua forza in diverse competizioni.
L’altoatesino ha vinto e convinto, pur partecipando a meno tornei rispetto al 2024 ed è riuscito persino a guadagnare di più in questo 2025. Per la precisione, Sinner ha portato a casa la bellezza di 25 milioni di dollari (21,57 milioni di euro) tra i tornei del circuito Atp e il Six Kings Slam arabo (da 6 milioni), superando anche il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz.
I dettagli sulle cifre vinte
Entrando nel dettaglio dei successi ottenuti e delle vincite, Sinner ha guadagnato parecchio dallo Slam di Wimbledon che gli ha fatto guadagnare il montepremi più elevato con la vittoria finale del valore di poco più di 4 milioni di euro. Alle spalle, c’è la finale persa degli Us Open con due milioni e 500mila euro mentre gli Australian Open disputati ormai quasi un anno fa, gennaio 2025, sono valsi 2,2 milioni di dollari. Per quanto riguarda il Roland Garros di Parigi, con tanto di finale persa con Carlos, Sinner ha intascato quasi un milione e mezzo di dollari.
Infine, ma non per importanza, la vittoria alle Atp Finals di Torino contro Alcaraz è valsa a Sinner un altro assegno di poco superiore ai 5 milioni di dollari per un totale, come detto, di ben 25 milioni di dollari complessivi vinti nel 2025.